Evento Gastroclub 18.11.2022 «Il viaggio verso Montreux & Lucerna 2022»

Venerdì sera (18 novembre 2022) Hotel & Gastro formation Svizzera ha avuto il piacere di accogliere i suoi ospiti all’evento Gastroclub annuale presso il Bildungszentrum BBZ di Weggis. Il nostro direttore Max Züst (patron di Gastroclub) ha dato il benvenuto a 94 ospiti in questa occasione. Dopo un anno intenso, memorabile e di successo con SwissSkills e WorldSkills in Svizzera, c’è stato molto da festeggiare. L’ampia accettazione e l’interesse per i nostri giovani talenti sono una riprova del nostro lavoro quotidiano. Tra gli ospiti c’erano sponsor, donatori, rappresentanti del settore e dei media nonché appassionati della competizione. La serata è stata allietata dall’accompagnamento musicale di Andreas Knecht.

Retrospettiva WorldSkills 2022 Montreux e Lucerna

Le prestazioni del nostro team SwissSkills GASTRO sono state onorate e celebrate in un contesto prestigioso alla 46ª  edizione dei WorldSkills a Montreux e Lucerna. Ancora una volta, si sono riaffacciate le emozioni di quanto vissuto e realizzato, accompagnate da immagini d’atmosfera e filmati. I WorldSkills sono stati molto emozionanti e il settore della ristorazione è riuscito a lasciare un biglietto da visita FANTASTICO.  Rino Zumbrunn, Cooking (Medal of excellence) e il suo coach Daniel Inauen, Tim Oberli, Hotel Reception (Silver Medal, Vice-World Champion) e il suo coach Egidio Marcato nonché Shania Colombo, Restaurant Service (Bronze Medal), e la sua coach Noemi Zoss-Kessler sono stati acclamati con uno scrosciante applauso per il loro eccezionale impegno.

In rappresentanza dei tanti aiutanti agli WorldSkills, sono stati premiati e ringraziati Jordan Kestle (Workshop Manager Montreux) e Suzanne Galliker (Workshop Manager Lucerna) per il fantastico supporto e per l’impegno entusiasta. Anche André Burri (Official Delegate SwissSkills) e Rico Cioccarelli (SwissSkills Supporterclub) sono stati calorosamente ringraziati per il loro pluriennale e proficuo sostegno ai nostri candidati e alle nostre candidate.

Gli SwissSkills 2022 si sono svolti per la prima volta in contemporanea con tutti e quattro i settori (Albergo-economia domestica, Ristorazione, Cucina e Hotel Reception). I campioni svizzeri in carica Julia Fuchs (Albergo-economia domestica), Carmen Többen (Hotel Reception), Markus Schmid (Cucina) e Marc Gay (Restaurant Service) hanno supportato attivamente lo svolgimento della serata nel servizio e hanno provveduto con premura al benessere degli ospiti.

Martina Blättler-Burch, capo esperta del settore Albergo-economia domestica, è stata acclamata per la grande dedizione con un forte applauso.

Anche i quattro campioni e campionesse svizzeri hanno ricevuto le congratulazioni per i loro fantastici risultati ed è stato loro consegnato il biglietto aereo simbolico (ad eccezione del settore Albergo-economia domestica) per l’inizio ufficiale della campagna «Il nostro viaggio verso Lione 2024».

Commiato da Max Züst

Il nostro patron Max Züst ha presieduto oggi il suo ultimo incarico come direttore di Hotel & Gastro formation Svizzera e ora, da gennaio 2023, può godersi la tanto meritata 3a fase della vita. Tra applausi scroscianti e una «standing ovation», la famiglia SwissSkills/WorldSkills gli ha consegnato un mosaico che gli ricorderà sempre i momenti più emozionanti.

Un altro addio arriva dal responsabile di progetto Jean Claude Schmocker, che nella primavera del 2023 compirà il passo successivo nella sua carriera e affronterà una nuova sfida professionale.

Hotel & Gastro formation Svizzera augura ai nostri candidati e coach tanto, tanto successo per la loro futura vita professionale li ringrazia per l’impegno profuso e la loro passione per il nostro settore. Al contempo incrociamo le dita per le future iniziative EuroSkills 2023 Gdansk/POL (Cooking & Hotel Reception) e WorldSkills 2024 Lyon/FRA (Cooking, Restaurant Service & Hotel Reception).

Hotel & Gastro formation Svizzera desidera inoltre ringraziare tutti gli sponsor, i partner, gli appassionati della competizione e i colleghi/le colleghe. Senza questo sostegno, sarebbe impossibile promuovere e nel contempo allenare al meglio degli «ambasciatori» così fantastici per il nostro settore.

 

 

Evento Gastroclub del 24 settembre 2021... sulla via verso Shanghai 2022

Venerdì sera 24 settembre 2021 Hotel & Gastro formation Svizzera ha organizzato l’annuale evento Gastroclub presso il centro di formazione professionale di Weggis. Il nostro direttore Max Züst (patrocinatore del Gastroclub) ha potuto accogliere ben 51 ospiti. Questo ampio gradimento e l’interesse nei confronti dei nostri giovani talenti ci sostengono nel nostro lavoro quotidiano.
In una magnifica serata autunnale, allietata da dolci note musicali, con la cena di gala abbiamo compiuto un vero percorso sensoriale accompagnato dai vini della Valle del Reno. Le nostre campionesse e i nostri campioni svizzeri hanno partecipato attivamente alla riuscita della serata contribuendo al benessere di tutti gli ospiti presenti.

Retrospettiva dei campionati SwissSkills 2020 a Weggis

In una degna cornice sono state onorate e festeggiate le prestazioni ottenute dai nostri 4 campioni in occasione dei campionati SwissSkills 2020 svoltisi a Weggis. Abbiamo potuto rivivere le emozioni per i buoni risultati forniti dai candidati tramite immagini, un filmato e il saluto del Team Réception d’albergo dopo la sua partecipazione alle competizioni EuroSkills svoltesi a Graz (Austria). Nonostante le limitazioni dovute alla pandemia, i campionati SwissSkills sono stati molto emozionanti e i nostri giovani talenti hanno saputo fornire un ottimo biglietto da visita. Per il loro straordinario impegno i seguenti campioni e le seguenti campionesse sono stati accolti con un grande applauso: Milena Schöni (settore alberghiero- economia domestica) e la sua capo esperta Martina Blättler-Burch / Tim Oberli (réception d’albergo) e il suo capo esperto Egidio Marcato / Shania Colombo (servizio di ristorazione) e la sua capo esperta Noemi Zoss-Kessler, nonché Rino Zumbrunn (cucina) e il suo coach Daniel Inauen.

Le competizioni con presenza di spettatori sono un’opportunità per mostrare all’opinione pubblica le professioni in tutta la loro varietà. La parte interessante, impegnativa e bella delle professioni diventa visibile e affascinante. Dopo la pandemia da COVID-19, è proprio questo l’aspetto più importante che mai per le nostre professioni creative e orientate alle persone! Il nostro ramo affronta sfide fondamentali soprattutto per quanto concerne le condizioni quadro. Infatti, i nostri servizi sono proposti sette giorni su sette: ciò presuppone logicamente parecchia flessibilità negli orari lavorativi. Si tratta di una condizione che entra in gioco nella scelta della professione. La nostra abilità manuale nonché il diretto contatto con le persone – elementi centrali delle professioni del settore alberghiero e della ristorazione – devono rivolgersi ai giovani per attirarli verso le nostre professioni. Hotel & Gastro formation Svizzera si impegna al massimo per offrire alle candidate e ai candidati di SwissSkills un’esperienza unica e creare grande entusiasmo attraverso il loro spirito e la loro competenza.

Le nostre campionesse svizzere e i nostri campioni svizzeri 2020

Le campionesse svizzere i campioni svizzeri 2020 hanno avuto l’onore di scoprire il nuovo albo d’onore su quale figurano le loro impressionanti prestazioni.

Il nostro Swiss National GASTRO-Team 2022

Con grande orgoglio siamo pronti a inviare a Shanghai il nostro Swiss National GASTRO-Team per i 46esimi campionati WorldSkills che si terranno dal 12 al 17 ottobre 2022. Siamo estremamente convinti di avere a disposizione una selezione TOP. Go for gold!

Shania Colombo, servizio di ristorazione        Noemi Zoss-Kessler (coach)
Rino Zumbrunn, cucina                                      Daniel Inauen (coach)
Tim Oberli, réception d’albergo                         Egidio Marcato (coach)

Hotel & Gastro formation Svizzera augura ai candidati e ai coach di conseguire tanti successi nella vita professionale e di svolgere un’efficace fase di preparazione. Un grazie di cuore ai nostri giovani talenti per l’impegno e la passione che dimostrano verso le nostre professioni del settore alberghiero e della ristorazione.
Hotel & Gastro formation Svizzera non può dimenticare di ringraziare tutti gli sponsor, i partner, le appassionate e gli appassionati delle competizioni, le colleghe e i colleghi. Senza il loro prezioso sostegno sarebbe impossibile promuovere i bravi ambasciatori del nostro ramo professionale e accompagnarli affinché forniscano le migliori prestazioni.

 

6 marzo 2020: evento promosso dal Gastroclub

per ricordare le competizioni WorldSkills di Kazan 2019

Venerdì sera 6 marzo 2020 Hotel & Gastro formation Svizzera ha organizzato l’evento annuale promosso dal Gastroclub presso il Centro di formazione professionale a Weggis. Il nostro direttore Max Züst (patrocinatore del Gastroclub) ha potuto accogliere ben 75 ospiti: questa ampia accettazione e l’interesse verso i nostri giovani talenti confermano l’utilità del nostro lavoro quotidiano. Fra gli ospiti c’erano sponsor, donatori, rappresentanti del ramo professionale e dei media nonché persone che seguono con entusiasmo le competizioni. Per la prima volta c’erano rappresentanti del settore alberghiero-economia domestica e della gestione alberghiera come pure altri nuovi partner orgogliosi di far parte della grande famiglia. Auguriamo a tutti un cordiale benvenuto nella cerchia del Gastroclub SwissSkills / WorldSkills!

Retrospettiva per WorldSkills 2019

Le prestazioni del nostro GASTRO-team SwissSkills alle 45esime WorldSkills a Kazan (Russia) sono state onorate e festeggiate in una degna cornice. Le emozioni e le esperienze vissute in Russia si sono nuovamente accese grazie a significative immagini e a un filmato. Le competizioni WorldSkills sono state emozionanti e la gastronomia è stata in grado di lasciare un eccellente biglietto da visita. Per il loro grande impegno sono stati accolte con un lungo applauso le seguenti persone: Martin Amstutz, cooking (medaglia di eccellenza) e il suo coach Daniel Inauen / Julian Ferrante, hotel reception (certificato di eccellenza) e il suo coach Egidio Marcato, come pure Martina Wick, restaurant service (campionessa del mondo e miglior rappresentante della nazione) e il suo coach Martin A. Erlacher.

A Julian Ferrante è stata consegnata, quale atto simbolico, una medaglia d’oro per la sua eccellente prestazione come primo rappresentante della réception d’albergo ai campionati del mondo WorldSkills.

Commiato dal capo esperto della ristorazione / un cordiale benvenuto alla nuova capo esperta

Martin A. Erlacher ha svolto per l’ultima volta le due funzioni di capo esperto e di coach in occasione dei campionati del mondo WorldSkills 2019. Egli lascia tracce profonde dietro a sé e può vantare una lunga carriera di prestazioni fantastiche (in cinque edizioni di WorldSkills è riuscito a portare in Svizzera 4 volte il titolo di campione del mondo e 2 volte quello di miglior rappresentante della nazione). Con un lungo e intenso applauso è stato onorato il suo fantastico lavoro degli ultimi anni. Allo stesso tempo è stato dato un cordiale benvenuto alla nuova capo esperta Noemi Kessler.

Commiato dallo shopmaster della cucina / un cordiale benvenuto al nuovo shopmaster

Nel corso dei campionati svizzeri SwissSkills 2018 Daniel Züllig ha svolto per l’ultima volta la funzione di shopmaster della cucina. Noi tutti lo ringraziamo per il suo grande impegno a favore dei giovani. Contemporaneamente è stato dato un cordiale benvenuto al nuovo shopmaster Peter Lachmaier.

Hotel & Gastro formation Svizzera augura ai nostri candidati e ai loro coach tanti successi nella vita professionale e li ringrazia per il grande impegno e la passione a favore del nostro ramo professionale.

Hotel & Gastro formation Svizzera non può dimenticare di ringraziare tutti gli sponsor, i partner, le persone che seguono con entusiasmo le competizioni e le colleghe / i colleghi. Senza il loro sostegno sarebbe impossibile promuovere i nostri simpatici ambasciatori del ramo professionale e allo stesso tempo poterli allenare per ottenere le migliori prestazioni.

Incontro Gastroclub dell’ 8 febbraio 2019

Our future stars are on the way to Kazan.

La sera di venerdì 8 febbraio 2019 Hotel & Gastro formazione Svizzera ha organizzato l’incontro annuale di Gastroclub presso il Centro di formazione professionale a Weggis. Il nostro direttore Max Züst (patrono del Gastroclub) ha accolto circa 100 ospiti in una mite serata contraddistinta da un forte favonio. L’ampia accettazione nonché l’interesse per i nostri giovani talenti confermano il gradimento nei confronti della nostra attività quotidiana. I nostri giovani talenti Martina Wick (Ristorante, Servizio), Martin Amstutz (Cooking) e Julian Ferrante (Réception d’albergo) sono stati coinvolti attivamente nel programma d’intrattenimento della serata convincendo con molta grazia, competenza e attenzione. Fra gli ospiti erano presenti sponsor, donatori e rappresentanti del ramo professionale e dei media. Per la prima volta erano presenti anche i rappresentanti del settore alberghiero-economia domestica e della gestione alberghiera. Un cordiale benvenuto nell’ambito del Gastroclub SwissSkills / WorldSkills! Inoltre abbiamo potuto festeggiare un importante traguardo nella storia delle competizioni WorldSkills. 40 anni fa per la prima volta abbiamo inviato una nostra rappresentanza alle WorldSkills: si è trattato del signor Robert Koetschet (Cantone Giura) che ha conseguito la medaglia d’oro per la Svizzera nella categoria Cooking.

Retrospettiva SwissSkills 2018

Ancora una volta abbiamo potuto passare in rassegna le competizioni SwissSkills 2018 di Berna grazie alle immagini realizzate dal capo esperto Daniel Inauern (Cucina) concernente la giornata della finale. Le competizioni SwissSkills hanno generato tante emozioni, sono state di un elevato livello qualitativo con un’ampia ed efficace risonanza nei mezzi di comunicazione. La gastronomia ha saputo offrire un eccellente biglietto da visita. I capi esperto sono stati accolti da un grande applauso (il capo esperto Martin A. Erlacher non ha potuto presenziare per motivi di salute: i nostri migliori auguri di pronta guarigione vogliono essere un sostegno per un suo prossimo rientro professionale). Anche Suzanne Galliker è stata festeggiata con un grande applauso per tutto quanto ha fatto con impegno nel settore dell’infrastruttura.

Commiato dalla capo esperta di Economia domestica / Benvenuto alla nuova capo esperta

Esther Lüscher ha partecipato per l’ultima volta alle competizioni SwissSkills in qualità di capo esperta nel settore Economia domestica. Abbiamo ripercorso le singole postazioni e i migliori momenti delle ultime tre competizioni: SwissSkills a Berna, campionati svizzeri presso il centro ZAGG a Lucerna e ancora a SwissSkills a Berna. Un caloroso applauso ha sottolineato il grande lavoro svolto da Esther Lüscher negli ultimi anni. Allo stesso tempo è stato dato un cordiale benvenuto alla nuova capo esperta Martina Blättler-Burch.

Partecipiamo alle 45e competizioni WorldSkills di Kazan (Russia) con tre professioni

Per la prima volta il team "Ricezione d’albergo" è stato presentato ufficialmente a un ampio pubblico. Il nostro coach Egidio Marcato ha sottolineato con orgoglio questo evento di portata storica. Julian Ferrante ha convinto con la sua presenza ineccepibile come impiegato d’albergo addetto alla réception (… a questo proposito ricordiamo che per lui si è trattato di una prima assoluta). Julian & Egidio... benvenuti a bordo!

Ticket ufficiale per i nostri giovani talenti

E infine Martina Wick (Ristorante, Servizio), Martin Amstutz (Cooking) e Julian Ferrante (Hotel Reception), accompagnati da una laudatio del direttore Max Züst, hanno ricevuto il ticket ufficiale per Kazan (Russia). I ticket sono stati consegnati loro da Jean-Claude Schmocker, capo progetto SwissSkills / WorldSkills.

Hotel & Gastro formation Schweiz augura ai nostri candidati e ai rispettivi coach di ottenere tanti successi alle competizioni WorldSkills di Kazan e li ringrazia per il grande impegno finora dimostrato.

Organizzazione Gastroclub 06.04.2018

Buon compleanno al Gastroclub SwissSkills/WorldSkills! Dieci anni di fiero partenariato.

Il Gastroclub SwissSkills / WorldSkills compie dieci anni: è dunque l’occasione propizia per festeggiare! Durante una giornata ricca di sole e davanti al meraviglioso panorama delle Alpi i due padroni di casa Max Züst (direttore di Hotel & Gastro formation Svizzera) e Jean-Claude Schmocker (capo progetto SwissSkills / WorldSkills) hanno accolto 74 orgogliosi partner e sponsor del Gastroclub SwissSkills / WorldSkills presso il centro di formazione professionale di Hotel & Gastro formation Svizzera.

Durante il festoso incontro è stata scoperta la nuova parete dedicata agli sponsor: sulla parete d’onore "Wall of fame" non figurerebbe nessun nome se non ci fossero i mezzi procurati regolarmente dal Gastroclub.
Sin dalla sua fondazione nel 2008, i seguenti partner sostengono il Gastroclub SwissSkills / WorldSkills e per questo motivo è stato conferito loro uno speciale diploma di ringraziamento:

• Associazione degli albergatori di Basilea
• GastroSchwyz
• GastroSolothurn
• Associazione professionale "Restauration", Hotel & Gastro Union (bvr)
• Hotel & Gastro Union
• Associazione svizzera dei cuochi, Hotel & Gastro Union (skv)
• G’ART
• Scuola alberghiera Belvoirpark
• Haco AG
• CCA Angehrn AG
• Saviva Food Service
• Seinet & Co.
• Max Züst
• Hotel & Gastro formation Turgovia
• GIBZ, Zugo
• Toni Zimmermann
• Thomas & Patrizia Nussbaumer
• Urs Masshardt
• Esther Hartmann
• Hans-Peter Grütter
• Martin A. Erlacher
• Robert Brügger
• Willy Benz
• Daniel Züllig
• Walter H. Zimmermann
• Paul Schmidt
• Walter Röllin
• Albert Reichl
• Alice Koller
• Tobia Ciarulli
• Roger Augsburger
• Werner Auer

A tutti un cordiale ringraziamento per la decennale fedeltà! Questa fedeltà costituisce un forte segnale in favore della formazione professionale.
In un ambiente molto accogliente si sono instaurati proficui contatti e si è brindato al traguardo raggiunto.
Rivolgiamo un grazie speciale a Renata Grüter-Kröger e al suo team sia per l’ottimo servizio e l’ospitalità sia per la decorazione della sala da pranzo. Un grazie speciale va pure a Thomas Bissegger e al suo team per le delizie culinarie servite agli ospiti. Infine un ringraziamento ad Andreas Knecht per l’intrattenimento musicale della serata e a Peter Galliker e al suo team per l’installazione delle infrastrutture.
Da una parte abbiamo festeggiato il compleanno, ma dall’altra abbiamo pure potuto onorare le eccellenti prestazioni della nostra delegazione ai campionati WorldSkills di Abu Dhabi 2017 comprendente anche Tatjana Caviezel (campionessa del mondo per la ristorazione) e il suo coach Martin A. Erlacher come pure Evelyne Tanner (diploma di eccellenza per il settore della cucina) e il suo coach Daniel Inauen.

Gastroclub-Anlass 03.03.2017

Abend der Siegerinnen

Nach den erfolgreichen SwissSkills 2016 in Luzern finden das Jahr vom 14. bis 19. Oktober in Abu Dhabi, vereinigte Arabische Emirate, die WorldSkills statt. Über 1000 junge Berufsleute aus 76 ver-schiedenen Nationen kämpfen während fünf Tagen um die begehrten Weltmeistertitel.

Grund genug, unseren Schweizermeisterinnen nochmals für ihre Top-Leistungen während den SwissSkills 2016 an der ZAGG in Luzern zu gratulieren und ihnen während des Trainings für die WorldSkills über die Schultern zu blicken.

Die Sponsoren, Gastroclub-Mitglieder und Vertreter aus der Branche wurden zu einem gemütlichen Abend unter dem Motto «Road to Abu Dhabi» eingeladen.

Wall of fame
Einer der Höhepunkte am Gastroclub-Anlass war die feierliche Enthüllung unserer Ehrenwand/Wall of fame «Unsere Erfolge an den Berufsweltmeisterschaften WorldSkills». Noemi Kessler (Weltmeisterin Restauration 2013 in Leipzig) und Steven Duss (Vizeweltmeister Küche 2015 in Sao Paulo) durften diesen offiziellen Akt vornehmen. Auf der Tafel werden nun fortlaufend die Schweizermeister/-innen, ihre Leistungen an den WorldSkills und ihre Coaches verewigt. Durch diese Tafel soll interessierten Jungtalenten, Branchenvertretern und künftigen Sponsoren ein Engagement zugänglich gemacht werden.

Seit der erstmaligen Teilnahme im Jahre 1979 dürfen wir auf hervorragende Leistungen und daraus resultierend verdiente Persönlichkeiten in der Gastro-Branche, zurückblicken.

Unsere Schweizermeisterinnen
In einem würdigen Rahmen konnten wir unsere Schweizermeisterinnen nochmals für Ihre heraus-ragenden Leistungen an den SwissSkills 2016 an der ZAGG in Luzern ehren. Die WorldSkills Teilnehmerinnen wurden offiziell auf den Weg nach Abu Dhabi verabschiedet.

Blog

Ein weiterer Höhepunkt des Abends war die Präsentation des Blogs, welche unsere Kandidatinnen in den Vorbereitungen für die WorldSkills 2017 in Abu Dhabi führen werden.

Link: https://swissskillsblog.wordpress.com/

Die Wege werden Tatjana und Evelyne nach Hong-Kong (Hyatt Regency), Abu Dhabi (Jumeirah at Etihad Towers), Ascona (Castello del sole), Zürich (Kronenhalle) usw. führen.

Verfolgen Sie regelmässig die Vorbereitungen von Tatjana Caviezel und Evelyne Tanner in unserem Blog «Unser Weg nach Abu Dhabi».

Wir möchten es an dieser Stelle nicht unterlassen, unseren Sponsoren für ihr langjähriges Engagement zur Förderung von Jungtalenten zu danken. Sie sind ein wichtiger Teil dieser Erfolge und machen eine professionelle Vorbereitung in dieser Grössenordnung überhaupt erst möglich! Unsere Kandidatinnen erhalten dadurch die Möglichkeit von den Besten unseres Faches zu lernen.

Trophée International Jeunes Talents Escoffier

Finale Internationale 24.02.2017 - Bronze (3.Platz) für die Schweiz!

Durch eine Zusammenarbeit mit Disciples Escoffier Pays Suisse, erhielten wir die Möglichkeit die Schweiz am Finale Internationale Trophée Jeune Talent Escoffier 2017 in Paris zu vertreten.

Nach zwei Wochen intensiver Vorbereitung mit Coach Martin Erlacher stellte sich Tatjana Caviezel den Wettbewerbsaufgaben. Es musste ein runder Tisch für vier Personen gedeckt werden. Das Motto der Tischdekoration: «Es war einmal, der Service von Morgen». Anspruchsvolle Aufgaben folgten im Anschluss, an welchen Tatjana ihr Können unter Beweis stellen konnte. Im Mittagsservice wurden Caesar-Salat, Dorade mit Beurre blanc & Salzkartoffeln, Käseplatte und Rhum Baba fachgerecht am Tisch präsentiert.

Trotz kleineren Stolpersteinen hat Tatjana den ersten Ernstkampf auf internationalem Parkett mit Bravour absolviert. Der Lohn für die Vorbereitungen und ihr Engagement während des Wettbewerbs folgte an der anschliessenden Siegerehrung.

Tatjana Caviezel holt den hervorragenden 3. Platz für die Schweiz!

Wir sind stolz auf diese Leistung und gratulieren Tatjana Caviezel zum ersten Erfolg mit internationaler Ausstrahlung. Martin Erlacher hat es wiederum bestens verstanden unsere Vertreterin auf den Tag X hervorragend vorzubereiten.


Gastroclub-Anlass 07.11.2015

Wir heissen die Gewinner herzlich willkommen!

Apèro Riche «Suppen-Projekt» mit der Kochklasse 2a der Berufsfachschule IFK

An den Berufs-Weltmeisterschaften WorldSkills im August 2015 in São Paulo erreichte die Schweiz den 4. Nationenrang und verpasste somit nur knapp das Podest.

Wir bei Hotel & Gastro formation Schweiz freuen uns riesig über die glänzenden Leistungen im Gastronomiebereich: Der Koch Steven Duss brachte eine Silbermedaille mit aus Brasilien, David Füger holte ein Diplom im Bereich Restaurant-Service.

Diese schönen Erfolge konnten wir gemeinsam mit den Gewinnern gebührend feiern.

Alle Mitglieder des Gastroclubs und Ihre Begleitung wurden zu dieser Sieges-Feier nach Weggis eingeladen. Bei dieser Gelegenheit konnten wir uns bedanken für die finanzielle und mentale Unterstützung unserer Nachwuchsteams. Der Gastroclub motiviert die jungen Berufsleute und spornt sie zu Höchstleistungen an.

© Hotel & Gastro formation svizzera created by c.i.s ag