Principio 1 Integrità e partenariatoL'attività del team di conduzione è contraddistinta da integrità e partenariato.
- Integrità significa comportarsi nel modo che gli altri si attendono da noi. Un’integrità intesa in questo modo abbina valori comportamento facendo crescere fiducia e identificazione.
- Partenariato significa instaurare e sviluppare relazioni. La chiave per costruire relazioni efficaci risiede nella visione condivisa congiuntamente.
Principio 2 Risultati
Partendo dal mandato attribuito, si negoziano obiettivi e scadenze e si definiscono le risorse: tutto questo porta puntualmente ai risultati concordati.
Principio 3 Contributi al buon esito complessivo
I partner coinvolti nella formazione provvedono a contribuire in favore del buon esito complessivo. In altre parole, i partner contribuiscono allo sviluppo delle giovani leve professionali.
Principio 4 Punti di forza utilizzati con coerenza
Gli incarichi e i compiti sono assegnati alla funzione (collaboratrice / collaboratore) che dispone della miglior competenza consentendo di ottenere un servizio eccellente.
Principio 5 Comunicazione aperta e adeguata ai gruppi d'interesse
La formazione dell'opinione avviene sulla base di valori comuni. I diversi team promuovono e forniscono riscontri (feedback). Comunicano in modo aperto fra loro e con i gruppi di interesse.